Domeniche a teatro - Comune di Castel Maggiore

Domeniche a teatro

Rassegna itinerante di spettacoli per l'infanzia: 10 novembre 2019 e 2 febbraio 2020 a Castel Maggiore

Domenica 10 Novembre 2019 - ore 16,30

CASTEL MAGGIORE - TEATRO BIAGI D’ANTONA - via G. La Pira, 54

La Compagnia il TEATRO DEL DRAGO di Ravenna presenta:

CONCERTO PER FIGURE E MUSICANTI

Teatro di figura con musica (fisarmonica e percussioni) dal vivo

Partendo da un antico canovaccio della tradizione petroniana del Maestro Angelo Cuccoli, della metà dell’800, lo spettacolo si apre con la storia del protagonista Fagiolino che, con tanta fortuna, è riuscito a diventare uno dei più ricchi agricoltori del regno di Tracia. Nel frattempo il Mago Norandino viene rifiutato come sposo dalla bella Altea, Principessa nel regno; per vendetta il terribile Mago, con una stregoneria, toglie la parola alla Principessa. Fagiolino, aiutato da una Fata di nome Alcina, andrà prima a rubare la “nocciolina fatata” al Diavolo Farfarello e poi a guarire la Principessa. Ovviamente alla fine affronterà anche il Mago Norandino, portandolo a sana ragione. Lo spettacolo si concluderà con Fagiolino pastore che diventerà prode guerriero e sposo della bella Altea. E per concludere... il balletto finale! Le azioni veloci, gags e spunti comici, dialoghi e battute dei “canovacci burattineschi”, saranno accompagnati dalla musica dal vivo.

Consigliato ai bambini dai 4 anni. Ingresso libero

Domenica 2 febbraio 2020 - ore 16,30

CASTEL MAGGIORE - TEATRO BIAGI D’ANTONA - via La Pira, 54

Il Gruppo Teatrale PANTA REI di Mussolente (TV) presenta:

PINOCCHIO

Liberamente ispirato a “Pinocchio” di Collodi

Teatro d’attore, figura, ombre cinesi con proiezione

È la storia del burattino Pinocchio, fedele al capolavoro di Collodi, che ripercorre tutte le tappe fondamentali del suo viaggio di crescita, alla conquista della sua umanità, seguendo tutte le sue peripezie, dalla casa di Geppetto al Teatrino di Mangiafuoco, dal Paese dei Balocchi alla pancia di un pescecane. Dopo mille avventure, scopriremo che il Mondo può riservare buoni o cattivi incontri e che talvolta per crescere, si può anche sbagliare strada e che in fondo, anche quando si è persa la speranza, si può ancora rinascere un’altra volta. L’interazione degli attori col pubblico, offrirà spunti poetici e momenti di puro divertimento.

Consigliato ai bambini dai 3 anni. Ingresso libero

Informazioni: