Ancora un ritardo per la SEA di Via Lirone - Comune di Castel Maggiore

Ancora un ritardo per la SEA di Via Lirone

Registriamo purtroppo il terzo rinvio della data di consegna del Centro di Raccolta Rifiuti - SEA di via Lirone, interessata da lavori di rifacimento iniziati nel marzo scorso: il primo rinvio della fine lavori da maggio a giugno, poi a luglio, ora settembre!

Il comunicato di Geovst

Ritardo nell’esecuzione dei lavori di ristrutturazione del Centro di raccolta dei rifiuti di via Lirone

I lavori del centro di raccolta versano in ritardo per motivi non ascrivibili a Geovest.

I lavori di ristrutturazione sono iniziati in data 25 marzo 2019, ma sono accorsi forti rallentamenti in parte dovuti al protrarsi di condizioni meteo eccezionalmente sfavorevoli durate per circa 1 mese e mezzo, e in parte legati a forti ritardi da parte della ditta incaricata, sia nell’acquisto delle forniture, sia nell’esecuzione di alcune lavorazioni, sia nella presentazione di documenti previsti da normativa (deposito della pratica sismica) agli enti preposti.

Per questo motivo, il RUP del progetto, arch. Novello Lodi, ha concesso la proroga della fine lavori fino all’8 luglio 2019 a fronte di una richiesta da parte dell’azienda incaricata di ben 56 giorni. Da quel giorno l’impresa versa in penale.

Ad oggi le lavorazioni non sono terminate e la fine dei lavori è prevista per il giorno 14 agosto 2019. La riapertura del centro di raccolta è prevista per martedì 3 settembre 2019.

I lavori verranno terminati, ma purtroppo non nei tempi previsti. Siamo consapevoli che ciò stia comportando un disagio per una parte dei cittadini, per questo stiamo mettendo in atto tutto ciò in nostro potere per terminare positivamente e nel più breve tempo possibile le lavorazioni.

Ricordiamo, infine, che nel frattempo è possibile recarsi presso l'URP e presso i centri sociali del territorio (il centro sociale Pertini, in via Lirone, a luglio è chiuso) per ritirare i sacchi per raccolta plastica e organico, mentre per il conferimento rifiuti è aperto il centro di raccolta di via Bonazzi.