Elezione dei membri del Parlamento Europeo - Comune di Castel Maggiore

Elezione dei membri del Parlamento Europeo

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo che si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini comunitari residenti in Italia hanno la possibilità di votare per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia. Utilizzando questa possibilità perdono il diritto di esercitare il voto nel proprio paese di origine, in quanto vige  il divieto del doppio voto.

Gli interessati, qualora non siano già iscritti,  dovranno presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione alle liste elettorali entro il 24 febbraio 2014.
Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito del Ministero dell'Interno:

I cittadini comunitari, residenti a Castel Maggiore, che intendano avvalersi di questa possibilità, qualora non iscritti nelle liste elettorali, dovranno presentare la  domanda, insieme alla copia non autenticata di un documento di identità, entro il 24 febbraio 2014, con una delle seguenti modalità:

• Invio tramite servizio postale all’indirizzo: Città di Castel Maggiore  via Matteotti n. 10 – 40013 Castel Maggiore (Bo)
  • Invio tramite e-mail ad uno dei seguenti indirizzi:
    servizi.demografici@comune.castel-maggiore.bo.it
    comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it
  • Consegna all’URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico  nei seguenti giorni ed orari :  lun. mer. ven. dalle 8.30 alle 13.00 - mar. giov. dalle 8.30 alle 19.00 – sab. dalle 8.30 alle 12.45

Con l’iscrizione nelle liste elettorali, ai cittadini comunitari verrà successivamente consegnata una tessera elettorale personale che consentirà loro di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Per ulteriori informazione è possibile contattare L’URP negli orari di apertura indicati più sopra.