In Corpo Reo - di e con Rossella Dassu - Comune di Castel Maggiore

In Corpo Reo - di e con Rossella Dassu

ore 18.00, Teatro Biagi D'Antona

L'Associazione Culturale Ca’Rossa presenta:

“IN CORPO REO”

Di e con Rossella Dassu

Incorporeo: Privo di corpo, privo di materia, organicamente inconsistente, virtuale.

In Corpo Reo: In corpo colpevole. Colpevole di non essere all’altezza degli stereotipi proposti dai modelli mass mediatici che, attraverso l’imposizione di corpi e volti ritoccati, rimuovono l’organicità, il segno, il difetto, l’invecchiamento e la morte".

Lo spettacolo ci accompagna in un viaggio nevralgico sulla pelle e nella psicologia di un corpo costretto a confrontarsi con archetipi e stereotipi che ancora oggi limitano l’identità e il ruolo della donna nella società. Attraverso proiezioni che ridisegnano i paesaggi in cui l’azione scenica si svolge, Anna percorre le diverse tappe della crescita in cerca di un accordo con quel corpo che seppure difettoso è il luogo nel quale si svolge la sua storia.

Tutela del Cittadino - Sicurezza, pari opportunità, immigrazione, difesa civica
Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira, 54