I Giorni della Liberazione - Futura umanità - recital di Mara Redeghieri - Comune di Castel Maggiore

I Giorni della Liberazione - Futura umanità - recital di Mara Redeghieri

FUTURA UMANITÀ - CANTI E POESIE DI LIBERTÀ E RIVOLTA
Un recital di Mara Redeghieri con i testi poetici di Josè Craveirinha (Mozambico), Ndjock Ngana (Camerun), Wystan Hug Auden (USA), Primo Levi, Erri de Luca e un repertorio di canzoni della tradizione popolare e di lotta.

"Canti partigiani e anarchici di rivolta di un tempo non troppo passato, raccontano chi si è assunto la responsabilità e schierato a combattere per la nostra causa antifascista.
Nei miei testi il tentativo di descrivere il qui e ora, a chi dobbiamo render conto della nostra libertà, oltre che agli eroi di casa nostra. Nei testi poetici la disperazione di tutti gli oppressi senza patria, senza documenti, senza futuro a casa loro se non guerra e miseria. Come noi eravamo, ora essi sono".

Dopo il successo dell'album “RECIDIVA" (LullaBit, 2017), raccontando il “proprio adesso” del mondo liquido in cui siamo immersi, un qui e ora che somma prese di posizione politiche e privato, spiccioli di filosofia e voglia di riprendersi un’esistenza che sembra continuamente sfuggirci di mano...
...a quindici anni dallo scioglimento degli Üstmamò, il gruppo reggiano che negli anni novanta conquistò Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni, l’ex voce del gruppo Mara Redeghieri presenta un evento di ritorno al canto popolare.

L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti ed è preceduto, alle ore 20, da una degustazione a cura di ExAequo Bottega del Mondo a soli € 8.
È consigliata la prenotazione telefonando al numero
051.6386812 – 331.1081173 o scrivendo a eventi@renogalliera.it

Teatro Biagi D'Antona - via G.La Pira 54 - 40013 Castel Maggiore