Open      
motore di ricerca

Isola del Tesoro - Incontri sulla resilienza

Isola del Tesoro - Incontri sulla resilienza

RESILIENZA

L’Isola del Tesoro organizza un ciclo di incontri dedicati al tema della resilienza portando esempi di persone che hanno saputo reagire a situazioni difficili, a sfide che sembravano impossibili. Hanno saputo trovare le risorse in sé e negli altri per affrontare il problema, cambiando se stesse e scavalcando l’ostacolo. 

Tre persone diverse con tre esperienze diverse, tre modi di scoprirsi forti e positivi, resilienti: la resilienza è il contrario della fragilità, della vulnerabilità.

Mercoledì 13 febbraio 2019 ore 20.30
Maria Ghiddi e Stefania Nanni presentano la storia vera di Luca, la forza di una madre, la passione di un’insegnante, l’entusiasmo dei compagni: una storia vera di amicizia che supera la diversità, un travolgente esempio di “buona scuola”.

Mercoledì 27 febbraio 2019 ore 20.30
Francesco Mele presenta il proprio percorso che, attraverso il sostegno delle teorie buddiste, lo ha condotto da un senso di predestinazione all’idea
di una possibilità di cambiamento dipendente dalla nostra volontà.

Martedi 12 marzo 2019 ore 20.30
Silvia Baistrocchi presenta la propria esperienza, la scoperta che ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.

ultima modifica:  30/01/2019
Risultato
  • 3
(68 valutazioni)