Incontro con l'autore: Massimo Fagnoni - Comune di Castel Maggiore

Incontro con l'autore: Massimo Fagnoni

La confraternita dei sikuri - la nuova indagine di Galeazzo Trebbi (editore Fratelli Frilli)

Venerdì 17 gennaio 2020 ore 21.00
Presso il Centro di Lettura e Biblioteca « L’Isola del Tesoro » - Via Lame 182/a Trebbo di Reno (BO)

Bolognese, poliziotto metropolitano e scrittore, come si definisce lui stesso, presentandosi sul proprio sito. Laureato in filosofia, Massimo Fagnoni ha lavorato a lungo nei servizi sociali e psichiatrici della sua citt à . Successivamente è entrato a far parte della Polizia Municipale di Bologna. Dalla sua esperienza nel disagio sociale e giovanile prima, dalla collaborazione con le forze dell ordine poi, sono nati i suoi romanzi, molti dei quali hanno vinto prestigiosi premi.

I giardini Margherita, zona Saragozza, via del Pratello, la Croce di Casalecchio, Villa Torchi, il poligono di via Agucchi, il parco della Lunetta, la Coop di Corticella, Le Aldini, il Minghetti, il Galvani, il Righi...
Che sia la squadra del maresciallo Greco o il solitario Trebbi, lo sfondo dei romanzi di Fagnoni è sempre Bologna, tutta Bologna, ogni sua via, piazza, scuola, palazzo, chiesa che fanno parte del suo e del nostro vissuto.
È suggestivo e insolito ritrovarsi così a proprio agio nell'ambientazione di romanzi veristi. È storia. È attualità.

dove
L’Isola del Tesoro - Via Lame 182/a Trebbo di Reno