On Life club - nuoto fitnesss - Comune di Castel Maggiore

Benessere Sociale | Sport | On Life club - nuoto fitnesss - Comune di Castel Maggiore

ASD SAN GIORGIO NUOTA - PALESTRA E PISCINA 

Via Lirone n. 42 - Castel Maggiore
Telefono: 051 711435
Mail: sangiorgionuota@gmail.com
Facebook: ON LIFE CLUB Castel Maggiore
Affiliazione: CSI e FIPE

Siamo un’associazione sportiva presente da 13 anni sul territorio, I servizi offerti sono molto vari ed adatti sia per un’utenza adulta che per bambini e ragazzi.

I nostril corsi per adulti comprendono sia ATTIVITA’ FITNESS ad alto impatto cardiovascolare (allenamento funzionale, pump, circuito, total body, etc.), sia attività come pilates, yoga e posturale, molto utili per l’equilibrio psicofisico.

Inoltre da quest’anno il palinsesto si arricchisce con due novità: Elastic Body (allenamento funzionale con elastici a ritmo di musica!), e Fit Dance, una lezione di balli caraibici per allenarsi e divertirsi allo stesso tempo!

Inoltre, teniamo corsi di PESISTICA OLIMPICA in quanto affiliati FIPE (Federazione Italiana Pesistica); coloro che preferiscono l’allenamento in sala pesi, possono affidarsi ai nostri Istruttori tutti laureate in Scienze Motorie, presenti in sala. Completano il palinsesto per gli adulti le attività nella nostra piscina di 25 metri: nuoto libero, Hydrobike, Acquagym ed i corsi di nuoto. Le attività per ragazzi e bambini includono la Scuola Nuoto e corsi quali CrossTeens e Fitness Kids

Tipologia corsi disponibili e relative fasce d’età, compresi corsi per adulti

  • CrossTeens: corso per ragazzi/e dai 12 ai 17 anni; il corso offre un’ottima preparazione atletica di base da applicare agli sport ed alla vita quotidiana. Il corso è suddiviso in 3 aree:
  • l esercizi a corpo libero (corsa, vogatore, salto della corda, etc),
  • l esercizi della ginnastica (trazioni, piegamenti sulle braccia, verticali, etc)
  • l esercizi con leggeri sovraccarichi (piegamenti sulle gambe, affondi, etc) per migliorare la forza e la resistenza

Ogni allenamento combina le 3 aree in maniera sempre differente, il risultato è un allenamento dinamico, divertente e ad alta intensità, che aiuta i ragazzi ad aumentare l’autostima e lo spirito di gruppo!

  • Fitness Kids: corso per bambini/e dai 6 agli 11 anni; le lezioni iniziano con una parte di gioco/riscaldamento, per poi proseguire con esercizi come la corsa, le capriole, il salto della corda, i piegamenti sulle gambe, l’arrampicata e tanti altri movimenti funzionali utilizzabili al di fuori della palestra! Tutti questi esercizi hanno l’obiettivo di sviluppare capacità motorie fondamentali per i bambini come equilibrio, coordinazione e resistenza. Inoltre il corso aiuta l’interazione con i coetanei, aumenta la sicurezza in sé stessi e l’autostima.

 

Contatto per le famiglie:
segreteria 051 711435
email: sangiorgionuota@gmail.com
Whatsapp 3499708410 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2 valutazioni)