Il giornalino del CCR - Comune di Castel Maggiore

Il giornalino del CCR

Il progetto “Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi” di Castel Maggiore, inserito nella più ampia realtà intercomunale dell’Unione Reno Galliera, è destinato agli alunni e alle alunne frequentanti le classi quinte delle scuole primarie del territorio e tutte le classi della scuola secondaria di I grado “Donini-Pelagalli”.
Il principale obiettivo perseguito durante questo anno scolastico è stato quello di rendere i/le giovani consiglieri/e promotori attivi di un importante rinnovamento, rendendoli i protagonisti assoluti di alcune scelte inerenti il “loro” Consiglio: denominazione, nuovo logo e aggiornamento del regolamento.
La sinergia con l’Amministrazione Comunale e l’associazionismo locale ha poi consentito ai/alle giovani cittadini/e di esporre idee, proposte e domande, in un’ottica di maggior conoscenza del proprio territorio.
Il CdRR, dunque, è un’esperienza che permette di sviluppare capacità comunicative, di promuovere nuove conoscenze tra coetanei, ma anche di affrontare tematiche legate all’attualità.
Il nostro giornalino è una cronistoria che desidera far conoscere a più persone possibile lo splendido viaggio compiuto dal CdRR 2023/2024!

Puoi scaricare il giornalino in pdf o sfogliarlo on line:

giornaleccrr