Scioperi il 10 e 11 aprile - Comune di Castel Maggiore

Scioperi il 10 e 11 aprile

Mercoledì 10 aprile sciopero del personale delle cooperative sociali, società e associazioni operanti nei settori sociosanitari-assistenziali-educativi

Potrebbero verificarsi alcuni disagi relativi ai servizi integrativi e scolastici gestiti dalle Cooperative: pre e post scuola, integrativo al modulo, extrascuola e assistenza al pasto.

Il servizio di trasporto scolastico, potrebbe non essere garantito, in caso di assenza dell’educatore accompagnatore, dove previsto, verrà sospeso sia in fase di accompagnamento a scuola che all’uscita da scuola.

Dettagli e aggioramenti sul sito dell'Unione Reno Galliera

Giovedì 11 aprile sciopero del personale raccolta rifiuti

Sciopero Generale Nazionale del settore proclamato da CGIL e UIL, al quale il personale impiegato nei servizi di raccolta, spazzamento, Centri di Raccolta e uffici amministrativi potrebbe aderire.
Lo sciopero riguarderà l'intera giornata di lavoro.
Qualora i servizi non fossero svolti a causa dell’adesione allo sciopero da parte degli operatori addetti alla raccolta vi chiediamo di lasciare esposti i rifiuti che verranno recuperati nei giorni successivi.

Giovedì 11 aprile sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale - dalle 13.00 alle 16.30

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle OO.SS. FILT-CGIL e UIL-TRASPORTI hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del Trasporto Pubblico Locale indetto per giovedì 11 aprile.

Tper comunica le modalità previste per servizi di bus e altre attività di propria competenza:

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 13.00 alle ore 16.30 di giovedì 11 aprile.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, prima dello sciopero:

-       per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 12.45.

Negli orari di sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al servizio “Marconi Express”, il cui servizio potrebbe non essere garantito, per effetto dell’astensione dei lavoratori, dalle ore 13.00 alle ore 16.30.

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.