Urbanistica - Variante PPIP - Comune di Castel Maggiore

Urbanistica - Variante PPIP

In esito al procedimento amministrativo di Valutazione Ambientale Strategica prevista nell’ambito del procedimento di approvazione della Variante al Piano Particolareggiato  di Iniziativa Privata Comparto 6, la Città Metropolitana di Bologna con Atto del Sindaco Metropolitano n. 182/2023, trasmesso e mantenuto agli atti al prot. n.21191 del 27/7/2023, ha formulato le proprie osservazioni ed espresso le proprie valutazioni di competenza in merito a sostenibilità ambientale e compatibilità delle previsioni del Piano con le condizioni di pericolosità locale del territorio.

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 55 del 20/12/2023, immediatamente esecutiva, il Consiglio Comunale ha approvato la Variante al Piano Particolareggiato di Iniziativa Privata Comparto 6 e la relativa Vas, dando merito, nella “Dichiarazione di sintesi” allegata, di come le considerazioni ambientali sono state integrate nel piano e come si è tenuto conto del Rapporto Ambientale e degli esiti delle consultazioni, dando atto dell’avvenuto recepimento del Parere Motivato della Città Metropolitana, ovvero indicando puntualmente le ragioni per le quali si è parzialmente disatteso quanto contenuto nel parere motivato stesso.

La variante sarà in vigore dal 31/1/2024, data di pubblicazione sul BUR Emilia Romagna del presente avviso.

La variante è depositata per la libera consultazione, previo appuntamento, presso lo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Castel Maggiore, sito in via Matteotti 10 ed è scaricabile da questo link