Istruzione e Formazione Professionale - Comune di Castel Maggiore

Istruzione e Formazione Professionale

Scopri l’IeFP: la bellezza che fa scuola

Partecipa all’evento online dell’Iefp di estetica e acconciatura a Castel maggiore

Scegliere la scuola giusta non è facile. Capita spesso di voler cambiare percorso solo pochi mesi dopo l’inizio del 1° anno di scuola superiore. Cosa fare? Oltre al liceo classico, scientifico e agli istituti tecnici e professionali, sempre più ragazzi e ragazze decidono di frequentare i percorsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale). Proprio come i percorsi IeFP di Operatore ai trattamenti estetici e di Operatore dell’acconciatura, organizzati da FORMart a Castel Maggiore.

Il 13 dicembre alle 15.30 sarà possibile partecipare online all’evento di presentazione, simile a un open day per conoscere i percorsi scolastici, materie, laboratori e gli sbocchi lavorativi.

I percorsi di Operatore dell’acconciatura e Operatore trattamenti estetici formano studenti con competenze pratiche per lavorare in centri estetici e saloni di bellezza.

Oltre alle tipiche materie scolastiche come italiano, matematica e inglese, i programmi didattici prevedono una preparazione tecnico-professionale grazie alle tante ore di laboratorio e stage.

I percorsi scolastici hanno la durata di 2 anni. Al termine e previo superamento dell’esame finale è possibile ottenere il certificato di qualifica di operatore ai trattamenti estetici o di acconciatura. Partecipare è gratis, grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.

I percorsi sono rivolti a ragazzi e ragazze in possesso del diploma di terza media che stanno frequentando il primo anno di scuola secondaria superiore. È un’ottima opportunità per chi sta pensando di iniziare un percorso più pratico nel settore della bellezza da settembre 2024.

Segui il link e partecipa all’open-day online!