Consulte comunali - Comune di Castel Maggiore

Consulte comunali

Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste da parte degli interessati ad  essere nominato componente di una o più delle consulte tematiche e territoriali del comune di Castel Maggiore:

1. Consulta comunale per le  Attività Produttive
  2. Consulta comunale Culturale
  3. Consulta Giovanile
  4. Consulta del Welfare
  5. Consulta delle Attività Sportive
  6. Consulta per la Sostenibilità Ambientale
  7. Consulta del  Capoluogo
  8. Consulta frazionale di Trebbo di Reno
  9. Consulta frazionale di I Maggio
  10. Consulta frazionale di Castello - Sabbiuno

Castel Maggiore ormai da anni ha avviato un percorso di implementazione degli spazi organizzati di partecipazione popolare alla cosa pubblica, creando possibilità di interazione tra i cittadini singoli o associati nelle forme organizzate della società e l'amministrazione comunale, sia per quanto riguarda aree tematiche, come la cultura, il welfare, i giovani, le aziende, lo sport, l'ambiente, sia per quanto riguarda il territorio, con le consulte dei frazione e quella del capoluogo. Una rete che raccoglie l'interesse di centinaia di persone e che arricchisce il panorama civico.

Possono fare richiesta di diventare componenti delle consulte i rappresentanti di enti, associazioni o comitati presenti o operanti nel territorio, segnalati dagli enti medesimi;  i cittadini residenti a Castel Maggiore con almeno 16 anni di età, ma anche i cittadini non residenti nel Comune ma che nel Comune esercitino la propria attività prevalente di lavoro o di studio.

SCADENZA 6 NOVEMBRE!

Tutte le informazioni e i moduli per chiedere di partecipare a questo link