A spasso nel parco - Comune di Castel Maggiore

A spasso nel parco

Passeggiate nel verde di Villa Salina Malpighi - 2^ edizione

Le passeggiate nel parco di Villa Salina Malpighi (organizzate in due turni per giornata) saranno condotte da una guida professionale di Sustenia S.r.l. che racconterà ai visitatori la storia dell’edificio e del parco, soffermandosi, anche, sulle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dello stesso. Durante la visita, i partecipanti incontreranno gli attori di Oltre Le Quinte APS che animeranno l’evento, dando vita ai personaggi storici che hanno abitato nella Villa, agli animali che si trovano all’interno del parco, ecc., il tutto veicolato da uno storytelling vivace e accattivante. Ai visitatori verrà data una mappa del parco con evidenziati i punti di interesse e l’indicazione degli elementi vegetali e faunistici presenti e alla fine della visita sarà possibile usufruire di un punto ristoro a cura della Pro Loco di Castel Maggiore.

Visite guidate a cura di Sustenia con animazione teatrale di Oltre le Quinte

Punto ristoro a cura della Pro Loco di Castel Maggiore

Domenica 12 novembre e 3 dicembre 2023
1°turno dalle 10 alle 11 | 2°turno dalle 11:30 alle 12:30