Asp Pianura Est - Comune di Castel Maggiore

Asp Pianura Est

Cos'è e di cosa si occupa l'Asp Pianura Est?

Si tratta di un Ente pubblico convenzionato con l'AUSL e con i Comuni del territorio che gestisce servizi per anziani e disabili

Nel territorio distrettuale opera l’Asp Pianura Est, un Ente pubblico, convenzionato con Azienda USL e con i Comuni del territorio che si occupa esclusivamente della gestione di servizi per anziani e disabili.

I servizi gestiti sono presenti in diversi comuni del territorio e sono di tipo residenziale:
• Case Residenza Anziani
• Casa di Risposo
• Appartamenti Protetti
• Centro Socio-Riabilitativo per Disabili

e di tipo semi-residenziale
• Centri Diurni per Anziani

quindi specializzati per diverse tipologie di persone e di bisogni, anche temporanei.

Le strutture sono tutte autorizzate, accreditate e convenzionate in base alla vigente normativa regionale e prevedono assistenza di tipo socio-sanitario con personale specializzato (OSS, infermieri, terapisti, animatori, ecc.) e sono dotate di procedure e protocolli specifici per rispondere a diversi tipi di parziale o totale non autosufficienza oltre allo svolgimento di attività per una migliore conservazione delle capacità residue di ciascun assistito.

I servizi possono essere d’aiuto agli anziani e alle loro famiglie anche quando devono affrontare emergenze improvvise o aggravamenti che non sono presi in carico dai servizi ospedalieri.

www.asppianuraest.bo.it

tel 051975085