Studenti con DSA - Comune di Castel Maggiore

Studenti con DSA

Autonomia e DSA

Esploreremo le sfide che gli studenti con DSA possono incontrare nel raggiungimento dell'autonomia. Forniremo quindi informazioni e strategie utili per aiutare i genitori a supportare i loro figli nell’acquisizione di un metodo di studio finalizzato all’autonomia e al benessere.

A chi è rivolto: L'incontro si rivolge ai genitori di studenti con DSA.
Dove e Quando: L'appuntamento è per giovedì 5 ottobre dalle 18.30 alle 20.00 presso la Sala Comunale Pier Paolo Pasolini di Castel Maggiore (Piazza Amendola 1).
Relatore: Giulia Demaria, psicologa della Cooperativa Alveare.
Come partecipare: L'accesso è libero, senza prenotazione.

Strumenti e strategie per lo studio

Workshop per genitori e ragazzi in cui ci confronteremo e sperimenteremo alcune modalità e strategie di studio. Durante l’incontro ci sarà la possibilità di utilizzare degli strumenti e applicare strategie tramite programmi informatici, con l'obiettivo di dare spunti pratici per supportare un metodo di studio efficace.

A chi è rivolto: L'incontro si rivolge a genitori e studenti con DSA.
Dove e Quando: L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 presso la sede della Cooperativa Sociale Alveare Sede Cooperativa sociale Alveare (Piazza Lorusso 9 - Castel Maggiore).
Come partecipare: La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: l'iscrizione si effettua scrivendo all'indirizzo email alveare@cooperativasocialealveare.it