Bar della nuova biblioteca - Comune di Castel Maggiore

Bar della nuova biblioteca

Avviso per l’aggiudicazione degli spazi adibiti a pubblico esercizio (bar) posti all’interno della Nuova Biblioteca comunale Natalia Ginzburg all'interno del parco Calipari.

L’immobile, oggi in fase di ultimazione, sarà terminato a settembre 2023 e se ne prevede l’inaugurazione ad ottobre 2023.

La durata della concessione sarà di 5 anni, rinnovabili in altri 5.

Gli spazi a disposizione hanno le seguenti caratteristiche:
- area bar/preparazione  = mq 8,38 (netti);
- area bar/tavolini = mq 33,92 (netti)
- n. 1 servizio igienico per il personale;
- n. 2 servizi igienici per il pubblico, di cui n.1 per disabili;
- magazzino = mq 2,97 (netti).

Gli spazi sono riscaldati e dotati di allacciamenti per la fornitura di acqua ed energia elettrica.
La nuova biblioteca dispone anche di uno spazio esterno adibito a spettacoli all’aperto: un’area disposta su gradoni che potrà essere utilizzata, da parte del soggetto attuatore, a titolo gratuito per 10 volte in un anno solare, se finalizzata allo svolgimento di iniziative dallo stesso proposte e gestite.

Possono partecipare alla selezione operatori economici con idoneità individuale, oppure consorzi o raggruppamenti temporanei.

L'aggiudicazione dei locali avverrà mediante selezione pubblica, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. L'offerta dovrà contenere un rialzo percentuale sull'importo del canone annuo a base di gara e un progetto gestionale che dovrà ricomprendere un programma di attività culturali e di intrattenimento.

E’ possibile presentare domanda fino al 22 settembre 2023.

Copia dell’avviso con tutti i dettagli, della modulistica da presentare e degli elaborati descrittivi dei locali oggetto di concessione sono disponibili sul nostro sito nella sezione bandi.

Il rendering del progetto della biblioteca: