Il cibo amico del pianeta - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Il cibo amico del pianeta

 
Il cibo amico del pianeta

Anche le scuole di Castel Maggiore partecipano alla Green Food Week, il cibo amico del pianeta, si terrà dal 7 all’11 marzo, che è la settimana che culmina con l’iniziativa di Caterpillar M’illumino di meno, durante la quale i Comuni che aderiscono offriranno un pasto a basso impatto ambientale a scuola. 

Oltre a spegnere le luci in tante città, vogliamo aggiungere l’impegno a consumare cibo più sostenibile per renderci più consapevoli e responsabili del peso che l’alimentazione ha sul pianeta.

Il culmine della Green Food Week sarà il 10 marzo, giornata nella quale i Comuni promotori dell’iniziativa guidata da Foodinsider, offriranno lo stesso pasto: crudité di verdure di stagione miste, pasta o altro cereale con sugo di verdura, polpettone/polpette di legumi in umido.
Una giornata simbolica per unire i bambini che a scuola consumeranno un pasto sostenibile, contribuendo, in tantissimi, a un risparmio dei gas serra emessi nell’atmosfera. L’iniziativa è aperta a tutti i Comuni, ma anche a mense universitarie, ospedaliere e aziendali. 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1377 valutazioni)