Estate - risparmiamo acqua! - Comune di Castel Maggiore

Estate - risparmiamo acqua!

Ricordiamo che in base al Regolamento di Polizia Urbana e Rurale - nel periodo dal 1 luglio al 30 settembre di ogni anno, durante la fascia oraria compresa fra le ore 8.00 e le 21.00 - è vietato prelevare dalla rete idrica l’acqua potabile per farne un uso extra-domestico ed in particolare per l’annaffiamento di orti, giardini e per il lavaggio degli automezzi.

Qualora l’annaffiamento avvenga con impianti automatici, essi dovranno essere utilizzati in modo da evitare inutili sprechi d’acqua.

Sono esclusi dal divieto gli annaffiamenti dei campi di calcio con manto erboso, i campi da tennis in terra battuta, i giardini e parchi di uso pubblico, qualora l’organizzazione del servizio non consenta l’annaffiamento notturno, nonché i servizi pubblici di igiene urbana. Il riempimento delle piscine, sia pubbliche che private, nonché il rinnovo, anche parziale, dell’acqua è consentito esclusivamente previo accordo con il personale del gestore della rete di acquedotto.

Risultato (1936 valutazioni)