A scuola in sicurezza - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

A scuola in sicurezza

 

 

 

In una pagina web le risposte alle principali domande su come comportarsi a scuola per contenere la diffusione di Covid-19 e cosa fare in caso di sintomi.

Il Dipartimento di Sanità pubblica rafforza gli strumenti di informazione dedicati al mondo della scuola con nuove infografiche dal titolo “A scuola in sicurezza” disponibili sul sito dell’Azienda sanitaria. Informazioni chiare, utili e sintetiche, rivolta a personale scolastico e genitori, dalle misure da adottare per contenere la diffusione di Covid, ai comportamenti da tenere in caso di sintomi sospetti o in presenza di casi di positività nei nidi, nelle scuole d’infanzia, nelle scuole primarie e secondarie.

Il materiale arricchisce la parte dedicata alla scuola sul sito dell’Azienda sanitaria, un’area è poi riservata unicamente ai dirigenti scolastici e ai referenti Covid per segnalare direttamente al Dipartimento i casi positivi.

Gli argomenti trattati vanno dall’uso della mascherina al cosa fare in caso di un figlio o un alunno con sintomi o positivo, dalle certificazioni richieste per il rientro a scuola, ai comportamenti da tenere in mensa, su bus e scuolabus, vengono poi fornite i contatti ai quali rivolgersi in caso di dubbi.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il