Mascherine per la popolazione - Comune di Castel Maggiore

Mascherine per la popolazione

A partire da Venerdì 24 Aprile il Comune di Castel Maggiore ha organizzato la distribuzione delle mascherine a tutti i residenti, grazie alla collaborazione dei volontari protezione civile e auser.
Una prima distribuzione di circa 4000 mascherine è iniziata venerdì 24 aprile. Le altre arriveranno successivamente, non appena saranno consegnate al Comune dai fornitori (riteniamo che avverrà a partire dal 2 maggio).
Parte delle mascherine vengono dalla Regione e da donazioni di enti come l’azienda Coswell, l’associazione Cinese Emilia-Romagna e da privati cittadini, come la signora Elisa Cinti, circa 15.000 sono state acquistate grazie ai contributi di alcuni privati come COIND, Pro Loco e Hobby Art e grazie alla sottoscrizione popolare che ha portato oltre 1800,00 euro sul c/c del Comune.
Con la distribuzione di queste ulteriori 19.000 mascherine, 1 per abitante, il Comune intende incoraggiare i cittadini ad affrontare la fase “2” con la necessaria attenzione alle norme di prudenza e tutela della salute necessarie alla convivenza nei prossimi mesi.

Una prima consegna di mascherine protettive dalla Regione Emilia - Romagna è arrivata in comune tra mercoledì 8 e giovedì 9 aprile.

Poiché il quantitativo era di circa 8500 dispositivi a fronte di quasi 19000 residenti, in prima istanza l'amministrazione comunale ha provveduto alla distribuzione a:

• Alle persone con età superiore a 65 anni, che riceveranno a casa la mascherina, con una consegna nella cassetta delle lettere a cura dei volontari PROTEZIONE CIVILE e AUSER. Queste persone NON DEVONO FARE NESSUNA RICHIESTA, perché la mascherina arriva d'ufficio .
  • Alle persone in condizione di fragilità o comunque più esposte, come le donne che si trovino in stato di gravidanza, i familiari e contatti di soggetti ad alto rischio, le persone affette da malattie che aumentano il rischio di complicanze da influenza, ai donatori di sangue. Chi ritenga di rientrare in queste categorie di persone "esposte" potrà richiedere la mascherina con una mail all'indirizzo:
    - tutelacastelmaggiore@gmail.com
    - oppure telefonare al n. 3381052120 negli orari di apertura dell'URP.
    qui il modulo per la richiesta, da compilare e spedire via mail