Borghi e frazioni in musica - Comune di Castel Maggiore

Borghi e frazioni in musica

Due date a Castel Maggiore per la fortunata rassegna musicale

BONAVERI LIVE IN TRIO

Mercoledì 3 luglio ore 21.30 Castel Maggiore – Frazione di Trebbo di Reno

Gazzotti 18, via Lame 282 (in caso di pioggia: Teatro Biagi D’Antona, via G. La Pira 54)

Germano Bonaveri, chitarra e voce; Luca De Riso, basso; Agostino Raimo, chitarra acustica ed elettrica.

Un concerto di musica d’autore per esplorare l’universo del linguaggio come strumento di autodeterminazione ed emancipazione, dell’indipendenza, della libertà e della sacralità del lavoro. Il cantautore bolognese, accompagnato da chitarra e basso, intraprende un viaggio sospeso tra De André, Guccini, Gieco, canti della tradizione popolare ed alcuni suoi lavori.

Vi aspettiamo dalle ore 20.00 per uno straordinario ritorno: il Panino come una volta - pane del fornaio di Trebbo con salsiccia e salumi della storica bottega del Boschetto! Panini a 2 euro

BONONIA SOUND MACHINE

Lunedì 8 luglio ore 21.30

Castel Maggiore - Parco Primo Maggio, via Galliera 2b (in caso di pioggia: Teatro Biagi D’Antona, via G. La Pira 54)

Chiara Sorrentino, voce solista; Valentina Tolomelli, voce solista; Elena Villani, voce solista; Raf Bafunno, tastiere; Lorenzo Bombacini, sax baritono; Paolo Carboni, trombone; Max Marchetti, sax; Marcello Marra, chitarra; Alberto Pietropoli, sax e flauto; Renato Raineri, batteria; Maurizio Rubiu, basso; Federico Zardi, tromba

Soul Band bolognese di 12 elementi tra le più longeve ed apprezzate del panorama musicale italiano, festeggia nel 2019 il suo ventisettesimo anniversario. Il vasto repertorio dalla BSM spazia dai classici dei grandi soul singers, come Otis Redding, Aretha Franklin, Blues Brothers, a brani di importanti funk band degli anni ’70, passando per la disco music più ballabile e sfrenata.

In occasione di Borghi e Frazioni in Musica la Bononia Sound Machine presenterà per la prima volta lo spettacolo “Funky Ladies”: l’anima e la presenza scenica di tre straordinarie cantanti, unite ad un repertorio spumeggiante e carico di emozioni, coinvolgeranno il pubblico in un crescendo funky mozzafiato, passando per la disco music più ballabile e sfrenata.

Vi aspettiamo dalle ore 20.00 nel magnifico parco del Centro Sociale Antinori che in collaborazione con la Consulta Frazionale Primo Maggio vi preparerà:

Cestino di crescentine  euro 3 - Tagliere  con affettati e pinze di crescentine euro 5

Farfalle alla bononia sound machine euro 4

Calice di vino euro 2.50 - Birra alla spina  euro 3