Ulteriore proroga fino al 20 maggio dell'accensione dei riscaldamenti

Ulteriore proroga fino al 20 maggio dell'accensione dei riscaldamenti

notizia pubblicata in data : lunedì 06 maggio 2019

Il 15 aprile scade il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento, ma in considerazione delle temperature climatiche minime, previste anche sotto i 10 gradi, registrate in questi giorni e previste nei prossimi, per evitare potenziali disagi alle fasce più deboli della popolazione, l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno applicare un'ulteriore proroga fino al 20 maggio dell’accensione degli impianti di riscaldamento nel territorio di Castel Maggiore.

L’accensione è facoltativa, e potrà essere effettuata fino alle ore 23.00, con prescrizione dell’orario di accensione: giornaliero per un massimo di 8 (otto) ore distribuite nell’arco della mattinata e della sera, escludendo le ore centrali del giorno.

Si fa appello al senso di responsabilità dei cittadini, affinché si persegua  con oculatezza ogni possibile provvedimento atto al contenimento dei consumi energetici, limitando l’accensione alle ore più fredde e si ricorda l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 20 ° C negli ambienti.

ultima modifica:  13/05/2019