Open      
motore di ricerca

Mangiando s'impara

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Mangiando s'impara

notizia pubblicata in data : domenica 11 novembre 2018

 

Un progetto educativo per bambini e famiglie

promosso dalla Commissione mensa delle scuole di Castel Maggiore

 

Il video del primo appuntamento

 

 

secondo appuntamento:
martedì 21 novembre 2018 ore 17.30 - 21.00
SFIDA IN CUCINA
presso il Centro Cottura, in via M.Serenari 12/a

Attività pratico laboratoriali tramite una SFIDA A SQUADRE  tra genitori e per i bambini sono previste alcune attività giocose e percorsi sensoriali

Informazioni:
Ufficio Scuola Unione Reno Galliera
refezione.scolastica@renogalliera.it
051.8904802 - 051.8904856

 

 

L’educazione e la cultura del cibo coinvolgono oggi, come forse non mai, interessi, passioni, settori economici, forme d’arte e segnano il benessere di intere generazioni.

 

L’iniziativa Mangiando s’impara vuole essere un percorso in cui genitori, agenzie educative, enti locali e operatori economici interagiscono in una serie di iniziative che coinvolgono, in un salto continuo tra il ludico e il riflessivo, bambine e bambini delle scuole del territorio sulle tematiche della alimentazione.

 

Negli ultimi anni si è rivelato importante il ruolo della Commissione Mensa: in un contesto di confronto continuo con il Comune, l’Unione Reno Galliera e la Camst, ha dato il proprio contributo, con un approccio propositivo, a mantenere alta l’attenzione verso i temi dell’alimentazione e delle nutrizione dei nostri cittadini più giovani.

 

Mangiando s’impara non intende essere  un momento conclusivo di questo percorso di crescita, ma una occasione per provare tutti insieme, con serenità ma responsabilmente, il gusto di una buona educazione alimentare.

 

 

 

 

ultima modifica:  13/11/2018
Risultato
  • 3
(85 valutazioni)