Un gesuita a Scampia - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Un gesuita a Scampia

incontro con Padre Fabrizio Valletti

"Dov'ero capitato? Nel Bronx, o nel Far West? Il profilo del Vesuvio dominava la visuale, ma con la fantasia sognavo di poter contemplare il tramonto sul mare.

Dov'era la Napoli piena di splendidi monumenti, di vita culturale, di arte, di storia e di bellezza che avevo conosciuto sui libri e che, giovane studente, avevo frequentato durante i miei studi di architettura?

Sembrava lontanissima"

UN GESUITA A SCAMPIA

Venerdì 16 novembre 2018, ore 21

Teatro Biagi D'Antona, via G. La Pira 54, Castel Maggiore (Bo)