notizia pubblicata in data : giovedì 25 ottobre 2018

La scomparsa di Vincenzo Ferrone

Mercoledì 24 ottobre Vincenzo Ferrone, Presidente del Gruppo Podistico della Polisportiva Progresso, ci ha lasciato.

Nato nel 1958, Sottufficiale in pensione del Reggimento Genio Ferrovieri, Ferrone sarà ricordato dai tanti, ex colleghi militari, sportivi, bambini e bambine iscritti ai corsi di atletica leggera, familiari delle vittime di fatti di terrorismo, amministratori comunali che hanno potuto apprezzarne la gentilezza, l’impegno e la dedizione.

Nel 2016 le sue qualità gli avevano fatto meritare la benemerenza civica Ape d’Argento, questa la motivazione: “Presidente del Gruppo Podistico della Polisportiva Progresso, punto di riferimento per gli appassionati alla corsa e alla camminata, attivo protagonista nell’educazione sportiva dei giovanissimi con i corsi di avviamento all’atletica leggera, Vincenzo Ferrone ha associato la passione per la corsa alle iniziative di carattere benefico e di solidarietà, mantenendo  vivi, attraverso la pratica sportiva, quei valori fondamentali di integrazione, aggregazione  e  consapevolezza che sono alla base di una società civile e democratica”.

Il Sindaco Gottardi ha espresso ai familiari, alla moglie Lorella e ai figli Daniele e Manuele, il grande cordoglio della comunità e  la gratitudine per l'impegno profuso da Vincenzo Ferrone nell'attività di educazione allo sport e ai valori della solidarietà delle giovani generazioni.

Le esequie avranno luogo sabato mattina 27 Ottobre con partenza dalla camera mortuaria di Bentivoglio dove sarà possibile un deferente saluto dalle 9.45, poi la funzione religiosa è prevista alle 10.30 presso la chiesa nuova di San Bartolomeo di Bondanello.

Vincenzo Ferrone2 giugno 2016: Vincenzo Ferrone viene insignito della benemerenza civica Ape d'Argento: nella foto tra il Sindaco Belinda Gottardi e il presidente del Consiglio Comunale Marco Monesi

ultima modifica:  25/10/2018