Il nuovo skate park di Castel Maggiore

Il nuovo skate park di Castel Maggiore

notizia pubblicata in data : venerdì 19 ottobre 2018

Il 28 ottobre inaugurazione ed evento "Best Trick contest"

A Castel Maggiore c’è un nuovo spazio per i giovani: è il CM40013SkatePark, un nuovo skate park all’interno del centro sportivo di Via Lirone pensato e costruito, con un investimento di circa 90.000 euro, per dare ai giovani uno spazio di aggregazione e integrazione dove praticare sport o semplicemente stare assieme.

Domenica 28 ottobre alle 14.45 lo spazio, che è anche coperto da una wi fi zone, verrà inaugurato dal Sindaco di Castel Maggiore, Belinda Gottardi, con la partecipazione di Raffaele Donini, Assessore Regionale ai trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale, di Marco Boni, Consigliere comunale referente della Consulta dei Giovani, di Paolo Gurgone, assessore ai Lavori pubblici, di Luca De Paoli, assessore alle Politiche per l’infanzia, l’adolescenza, l’istruzione, la partecipazione e i Sistemi informativi.

Per vivere al meglio questo nuovo spazio i giovani e le associazioni del territorio hanno organizzato un evento, il ‘Best Trick Contest’ che si terrà domenica 28 ottobre dalle 14.30 alle 21.30

Il ‘Best Trick contest’ non sarà solo un evento legato alla cultura Hip Hop e dello Skate dedicato ai giovani. L’appuntamento di domenica darà il via a un percorso di integrazione e collaborazione delle diverse realtà del territorio che operano con i giovani e che ha visto coinvolti la Consulta dei Giovani, Il Centro Giovanile Zona X, la polisportiva Progresso, il progetto di Educativa di Strada NET, Il consiglio Comunale dei Ragazzi e altre realtà del territorio.

L’evento è il primo passo di un percorso con i giovani e per i giovani che prevede diverse azioni; verrà infatti

realizzato un corso per i ragazzi in collaborazione con il centro giovanile Zona X per avvicinare le giovani generazioni alla street art accompagnati da un professionista, nello specifico verranno realizzate una serie di lezioni per imparare l’arte del graffito finalizzata alla personalizzazione delle tavole da skate. L’appuntamento sarà anche l’occasione per proporre una serie di incontri con un professionista che avvicinerà i ragazzi alla disciplina dello Skate; insomma un primo momento festoso per un percorso formativo dedicato ai ragazzi e realizzato dai ragazzi.

A completare questo nuovo spazio è stato inoltre installato un nuovo punto WiFi nel parco che si aggiunge ad altri punti dislocati sul territorio per dare ai cittadini l’opportunità di rimanere connessi anche nei luoghi di svago.

ultima modifica:  30/10/2018