Attività all'IISS Keynes

Attività all'IISS Keynes

notizia pubblicata in data : domenica 20 maggio 2018

DVP & KEYNES IN JOB EDUCATION

Il giorno 1° giugno dalle ore 10 alle ore 11,30 presso la Sala Proiezioni 1 dell’I.I.S.S. “J. M. Keynes” di Castel Maggiore (BO) si svolgerà la giornata conclusiva del progetto "DVP & Keynes in Job Education" con la premiazione di uno dei videoclip realizzati dagli studenti e la distribuzione degli attestati a tutti coloro che hanno partecipato al progetto. L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:
  • Ore 10:00 - Saluto di benvenuto da parte del prof. Gaetano Memmola (referente per l’Alternanza Scuola-Lavoro)
  • Ore 10:10 - Saluto della Dirigente Scolastica Arch. Paola Calenda (o di un suo delegato)
  • Ore 10:20 - Saluto della direzione D.V.P. VACUUM TECHNOLOGY S.P.A. e visione videoclip
  • Ore 10,45 - Premiazione del videoclip da parte di un delegato di D.V.P. VACUUM TECHNOLOGY S.P.A.
  • 11:00 – Foto di rito e saluti

“Art Design Lab” presso l’I.I.S.S. “Keynes” di Castel Maggiore

Il 4 giugno 2018 si svolgerà la premiazione dei ragazzi partecipanti ai progetti di
pittura e ceramica dell’I.I.S.S. “J. M. Keynes” di Castel Maggiore volti a valorizzare
l’inclusione e la creatività degli studenti. L’evento si svolgerà in due momenti distinti, il
primo, durante la mattinata, presso l’Istituto aperto solo agli studenti ed un secondo
momento pomeridiano aperto ai genitori e alla cittadinanza, secondo il seguente programma:
  • Ore 9.30 – Consegna degli attestati di frequenza agli studenti da parte della D.S. Arch. Paola Calenda nell’ Aula Proiezioni 1 dell’I.I.S. “J. M. Keynes” (via Bondanello, 30 – Castel Maggiore)
  • Ore 14,00 – Esposizione dei lavori presso la Sala “P. P. Pasolini” del Comune di Castel Maggiore (via Amendola, 1 - Castel Maggiore), alla presenza del Sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi e della Dirigente Scolastica
  • Ore 14:30 – Consegna al Sindaco e alla Dirigente Scolastica di omaggi realizzati dagli studenti
  • Ore 15:00 – Buffet

IL “KEYNES” ALL’ARENA DEL SOLE

Il 31 Maggio alle ore 20,00 gli studenti dell’I.I.S.S. “Keynes” di Castel Maggiore andranno in scena presso la sala Salmon del teatro “Arena del Sole” di Bologna con lo spettacolo “A.M.O.R.E”. L’iniziativa fa parte della 32° edizione del progetto “Il teatro delle scuole” organizzato dall’”Arena del Sole” che prevede l’allestimento e la realizzazione di spettacoli da parte degli stessi studenti delle scuole di Bologna e provincia. Attraverso un percorso sviluppatosi lungo il corso dell’anno, gli allievi del “Keynes”, coadiuvati da Yvonne Capece, in qualità di drammaturga e regista, e dal prof. Bellanti, che ha svolto il ruolo di aiutoregista, mettono in scena un’antologia di brani celebri del teatro classico e moderno sul tema delle relazioni d’amore. La sceneggiatura spazia tra i grandi classici della letteratura internazionale come il canto V dell’Inferno Dantesco, con la celebre storia di Paolo e Francesca il “Cyrano de Bergerac” di Rostand o “La Moglie ebrea” di Brecht, per arrivare a testi meno conosciuti come la lettera scritta dalla figlia di Albert Einstein a suo padre o di autori contemporanei come Stefano Benni.
È possibile acquistare il biglietto, al costo di 7 euro, presso la biglietteria del Teatro.
ultima modifica:  30/05/2018
Documenti Allegati
DVP & KEYNES IN JOB EDUCATION Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 520 Kb “Art Design Lab” presso l’I.I.S.S. Keynes Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 300 Kb IL “KEYNES” ALL’ARENA DEL SOLE Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 205 Kb