La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

notizia pubblicata in data : venerdì 04 maggio 2018

Il 17 maggio si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, istituita nel 2007 dall’Unione Europea per condannare le discriminazioni che subiscono le persone sulla base del loro orientamento sessuale.

La data scelta vuole ricordare quella del 17 maggio 1990, data in cui in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) eliminò l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.

In un mondo in cui l’orientamento sessuale è ancora motivo di atteggiamenti di odio e discriminazione, è sempre più importante essere in grado di prendere una posizione per la difesa del diritto, per tutti, di amare.

In programma un'iniziativa anche a Castel Maggiore, in collaborazione con RED

Giovedì 17 Maggio alle ore 18.00

Parco Staffette Partigiane, Via Lirone

Presentazione della mostra "Famiglie",  a cura della rete RE.A.DY