Avvicendamento in Giunta

Avvicendamento in Giunta

notizia pubblicata in data : giovedì 19 aprile 2018

19 aprile - Oggi il Sindaco Gottardi ha nominato Assessore il Sig. Gabriele Sarti: egli subentra a Federico Palma, dimissioanrio per motivi personali.

A Gabriele Sarti vengono attribuite le deleghe: Edilizia privata. Urbanistica. Legalità. Cooperazione Internazionale. Pace.

La delega alla Partecipazione, precedentemente in capo a Palma, viene ora attribuita all'Ass. Luca De Paoli, mentre il Sindaco ha avocato a sé la delega alla sicurezza.

Gabriele Sarti, nato a Castel Maggiore nel 1939, è un esperto di livello internazionale nel settore agro-alimentare.
Consulente in questo settore per diverse società di engineering italiane, imprese della grande distribuzione, amministrazioni comunali italiane e istituzioni di altri paesi, è stato membro della Commissione ministeriale per l’elaborazione e la gestione del Piano mercati nazionale ex legge 41/86.
E’ stato assessore all’agricoltura del Comune di Granarolo, responsabile della commissione agraria della federazione del PCI di Bologna, ha ricoperto incarichi di vertice in società ed enti come la Società Centro Alimentare di Bologna, l’Alleanza Provinciale Contadini di Bologna, l’Azienda Servizi Annonari Municipali di Bologna, Lega Cooperative, Pii Istituti Educativi, Società dio Gestione dei Servizi logistici dell’Interporto di Bologna, Vice Presidente dell’Unione Mondiale Mercati all’Ingrosso.
E’ autore di articoli e saggi.

ultima modifica:  19/04/2018