Open      
motore di ricerca

La Festa della Raviola

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

La Festa della Raviola

notizia pubblicata in data : giovedì 15 marzo 2018

 

Sabato 17 e domenica 18 marzo a Trebbo di Reno la Festa della Raviola, edizione 208

 

Mercati, mostre, messa solenne, sfilata dei carri allegorici, punti di ristoro, concorso "Re e Regina della Raviola" e tanto altro nella popolosa frazione di Castel Maggiore.

 

Coordinata dalla Pro Loco e dalla Consulta di frazione, tutta Trebbo di Reno contribuisce a costruire questo evento che rientra tra i più tradizionali dell'intera a rea bolognese.

 

La Parrocchia di S.Giovanni Battista, dove domenica alle 10.-00 si terrà la Santa Messa Solenne con processione e benedizione del paese, organizza una mostra di antichi documenti storici, arredi liturgici e santini; l'Osteria gestita dall'associazione "Bon da Gninta" garantisce il ristoro per tutta la durata della festa in un'apposita tensostruttura, che ospiterà anche due laboratori sui segreti della tradizionale raviola, dolce tipico che sarà anche al centro del concorso "Regina (o Re) della Raviola". 

 

Grande appuntamento musicale sabato sera presso l'oratorio di San Giovanni battista, con il tenore Cristiano Cremonini che parlerà del suo recentissimo album "Tempo Presente" e la scuola di musica Music Station che ha aperto un'importante struttura proprio a Trebbo.

 

Anche gli sportivi sono presenti con la 9^ Camminata della Raviola, a cura del Gruppo Podistico Progresso, e addirittura è stata roganizzata la "1^ competizione canina della raviola".

 

Domenica pomeriggio la sfilata di carri allegorici per i bambini rappresenterà il momento culminante di una festa che per due giorni presenterà anche mercati e mercatini, mostre e tante altre iniziative a cura delle numerose associazioni locali.

 

Programma completo sul sito della Pro Loco

 

ultima modifica:  15/03/2018
Risultato
  • 3
(289 valutazioni)
Documenti Allegati
Festa Raviola 2018 - programma Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 2563 Kb