Maltempo: a Castel Maggiore scuole aperte

Maltempo: a Castel Maggiore scuole aperte

notizia pubblicata in data : giovedì 01 marzo 2018

Castel Maggiore: scuole aperte anche venerdì 2 marzo

E’ quanto ha deciso il Sindaco Gottardi alla luce della necessità di mantenere un servizio che tra materne, elementari e medie coinvolge circa 2000 alunni.

Nonostante l’allerta meteo per pioggia ghiacciata per la giornata di domani, venerdì 2 marzo, il sindaco di Castel Maggiore ha quindi deciso di garantire il servizio scolastico alle famiglie: “I negozi, gli uffici e le aziende, salvo rari casi, sono aperti e funzionano regolarmente. Credo che debbano, conseguentemente, essere aperte anche le scuole.

Se qualcuno ritiene troppo disagevole per i propri figli fare il tragitto verso il plesso scolastico, può decidere autonomamente di tenerli a casa.

Mentre, a fronte di una popolazione scolastica di circa duemila minori (che in buona parte può arrivare a scuola tranquillamente a piedi), io mi devo preoccupare anche di coloro che questa possibilità di scelta non ce l'hanno.

Faremo tutto il possibile per preservare la sicurezza di accesso alle aree scolastiche, raccomandiamo comunque massima prudenza perché le condizioni di pioggia ghiacciata possono comportare problemi alla circolazione, anche pedonale, nonostante la distribuzione di sale”.

Nella giornata di venerdì 3 marzo, come già annunciato ai genitori, il servizio di scuolabus potrebbe essere sospeso

ultima modifica:  01/03/2018