M'illumino di meno - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

M'illumino di meno

M'illumino di meno...

a Trebbo di Reno - Castel Maggiore!

GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO E DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Venerdì 23 febbraio 2018, ore 18.30

Trebbo di Reno - piazzetta antistante la scuola primaria Calvino

Per l’ambiente con Capitan Eco!!!

Attività di educazione ambientale sul tema dell’inquinamento atmosferico e della mobilità sostenibile aperta a tutti i bambini delle scuole primarie.

Lo spettacolo andrà in scena con la sola illuminazione delle torce elettriche portate dai bimbi ed eventualmente da torce tradizionali che porteranno gli stessi attori; l'illuminazione pubblica della piazza sarà infatti spenta come da tradizione.

Il gruppo dei bambini, del piedibus e non solo, proveniente dal capoluogo si radunerà nel parcheggio del centro Pertini alle ore 17.45 dove si formeranno delle auto condivise che porteranno adulti e bambini a Trebbo (l'iniziativa è ovviamente aperta a tutti i bambini delle scuole primarie di secondo grado).

Tutti i bambini aderenti all'iniziativa dovranno indossare pettorine gialle e venire muniti da una piccola torcia elettrica, o carica manuale per chi ne avesse una. Alcune pettorine saranno fornite dal Comitato piedibus.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell'aula magna della scuola Calvino.