Open      
motore di ricerca

La via del cuore: un nuovo defibrillatore  per la comunità

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

La via del cuore: un nuovo defibrillatore  per la comunità

notizia pubblicata in data : mercoledì 29 novembre 2017

La via del cuore: un nuovo defibrillatore  per la comunità

 

Sabato 9 dicembre, durante la Festa di Natale organizzata dalla Pro Loco, l'Immobiliare San Pietro con il progetto Family Academy inaugurerà l’installazione del dispositivo di defibrillazione esterno destinato alla comunità di Castel Maggiore.


Questa iniziativa fa parte di un più ampio progetto che Immobiliare San Pietro sta realizzando su tutto il territorio dove ha le sue sedi, grazie al coinvolgimento di tutti i commercianti territoriali: consiste nella realizzazione di una rete di “defibrillatori”, dislocati in punti strategici del paese e utilizzati da personale “non sanitario”.


L’obiettivo è quello di intervenire entro i fatidici “5 minuti d’oro” dall’insorgenza dell’arresto cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
i promotori sono inoltre convinti che l’impegno in questo tipo di progetti possa essere da stimolo per un fiorire e moltiplicarsi di iniziative a carattere sociale da parte di altri imprenditori sul territorio.
Da questa convinzione nasce il progetto “La via del cuore”, studiato per sensibilizzare e rendere più coesa la popolazione.

 

Appuntamento quindi Sabato 9 dicembre dalle 15.30 in Via Gramsci, 211 - Castel Maggiore
 

ultima modifica:  29/11/2017
Risultato
  • 3
(360 valutazioni)
Documenti Allegati
La via del cuore Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 908 Kb