TARI "gonfiata" in molti Comuni: non a Castel Maggiore! - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

TARI "gonfiata" in molti Comuni: non a Castel Maggiore!

L'errata applicazione della quota variabile non riguarda Castel Maggiore
E' di questi giorni la notizia di una TARI "gonfiata" in molti Comuni Italiani. In particolare si tratta di una errata applicazione della quota variabile: invece di una volta sola per utenza è stata applicata anche ad ogni pertinenza, quindi per un appartamento con garage e cantina è stata applicata ben tre volte invece che una sola.
Rassicuriamo i cittadini di Castel Maggiore che per quanto riguarda il nostro comune non c'è stato questo errore. Potete verificare sulle vostre bollette che la quota variabile è stata applicata UNA SOLA VOLTA per ciascuna utenza, indipendentemente dal numero di pertinenze.

Nell'immagine, la seconda pagina di un invito di pagamento TARI: si può vedere il dettaglio del conteggio, dal quale si evince che la quota variabile corrispondente al numero degli occupanti (nell’esempio si tratta di n. 2 occupanti) è stata a applicata una sola volta anche se gli immobili sono tre (Appartamento, Garage e Cantina):