Borghi e Frazioni in Musica 18^ edizione - Comune di Castel Maggiore

Borghi e Frazioni in Musica 18^ edizione

Il filo rosso che lega le attività pensate per questa edizione di Borghi e Frazioni in Musica prende spunto da una trama di narrazioni e attribuzioni d’affetto che innumerevoli autori, poeti e pensatori del territorio hanno dedicato ai propri luoghi e alle persone che li abitano. In collaborazione con Agorà - stagione teatrale dell’Unione Reno Galliera abbiamo ideato i “Pro-luoghi”, delle micro narrazioni tratte da lettere, racconti e romanzi che si dischiudono, in forma di prologo, prima di ogni concerto.

Alle voci e ai luoghi si unisce la forza evocativa delle proposte musicali; l’originale rivisitazione dei canti della resistenza, le musiche dei film di Giorgio Diritti, i concerti dedicati a interpreti della storia della musica come Edith Piaf, Fred Buscaglione e Janis Joplin, le diverse sfumature del jazz, i suoni che provengono da altre latitudini e da altri tempi e la freschezza di giovani musicisti e cantautori.

A Castel Maggiore la rassegna presenta:

Martedì 27 Giugno - Parco della ciclovia del Navile, via Angelelli
SARA JANE GHIOTTI / BEBO FERRA [jazz]
Un incontro fortunato, di sincera amicizia e condivisione profonda fra il grande jazz del chitarrista Bebo Ferra e Sara Jane, una delle voci più interessanti delle nuove generazioni. La grande stima che lega i due musicisti e la passione comune per la musica popolare brasiliana ed il jazz d’autore fanno da ponte per un concerto inedito e unico.

Giovedì 3 Luglio - Stabilimento SELCOM Elettronica - Via Grandi 5
ACID QUEEN JANIS JOPLIN TRIBUTE BAND [rock]
Acid Queen, gruppo con oltre 10 anni di esperienza, presenta un concerto collaudato e in continua evoluzione in omaggio alla regina del Rock-Blues made in 60s: la leggendaria, indimenticabile Janis Joplin. Francesca “The Queen” Di Dionisio, accompagnata magistralmente da quattro musicisti strepitosi, riesce con la sua voce a riassumere l’anima calda del Soul, la spiritualità del Gospel, la tristezza lancinante del Blues e tutta la magia della Psichedelia-Rock.

Risultato (2070 valutazioni)