Variante al R.U.E. n.9/2017

Variante al R.U.E. n.9/2017

notizia pubblicata in data : giovedì 04 maggio 2017

Con la Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 26/4/2017 è stata adottata la variante n. 9/2017  al Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.) del Comune di Castel Maggiore con la relativa Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (Valsat).

Si tratta di una Variante importante dello strumento urbanistico che si pone 3 distinti obiettivi:
a)    adeguare il RUE alle innovazioni introdotte in materia edilizia dalla Legge Regionale n.15/2013 in ordine alla non duplicazione delle norme sovraordinate da parte degli strumenti di pianificazione comunale;
b)    omogeneizzare le parti normative di carattere generale contenute nel RUE,  secondo gli atti di indirizzo adottati a livello dell’Unione Reno Galliera con Delibera Consiliare n. 42 del 27/10/2016;
c)    recepire le osservazioni e le richieste di privati e tecnici operanti nel territorio, riguardanti rettifiche ed integrazioni sia normative che cartografiche.

L’avviso di adozione della variante sarà pubblicata sul BUR dal giorno 17/5/2017.
Da quella data e fino al 16/7/2017 chiunque può formulare osservazioni sulle modifiche adottate, utilizzando il facsimile di modello messo a disposizione dal servizio urbanistica; tali osservazioni saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
La versione adottata della variante n.9 del RUE e i relativi elaborati di Valsat sono depositati dal 17/5/2017 al 16/07/2017, presso la Segreteria del 4° Settore “Edilizia ed Urbanistica” e possono essere visionati liberamente nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00, oppure possono essere consultati on line sul sito dell'Unione Reno Galliera.

ultima modifica:  14/07/2017