Open      
motore di ricerca

Monsignor Zuppi a Trebbo di Reno

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Monsignor Zuppi a Trebbo di Reno

notizia pubblicata in data : venerdì 10 giugno 2016

Monsignor Zuppi a Trebbo di Reno

Il prossimo 23 giugno S.E. Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, verrà ad incontrare la comunità parrocchiale di S. Giovanni Battista.

Nel contesto del percorso che la Parrocchia di Trebbo di Reno offre in questo Anno Giubilare Straordinario della Misericordia ed in occasione della Festa Patronale della Natività di S. Giovanni Battista, l’Arcivescovo terrà la tradizionale riflessione sulla figura del Patrono per comprendere come la vita e la predicazione del Battista fosse orientata alla misericordia manifestata in Gesù Cristo: una importante occasione per ascoltare le parole dell’Arcivescovo.
L’appuntamento è previsto per le ore 20,30 di giovedì 23 giugno in chiesa, ove sullo sfondo del Coro il magnifico quadro di Giovanni Francesco Gessi rappresenta San Giovanni Battista nel deserto in atto di dire ai discepoli, accennando con la mano sinistra la figura del Redentore “Ecce Agnus Dei”.

Terminata la riflessione in chiesa l’Arcivescovo rivolgerà un breve saluto nella Sala dell’Oratorio ove egli sarà disponibile ad accogliere e salutare i presenti che potranno assaggiare le tradizionali “Raviole del Trebbo”.

Parrocchia San Giovanni Battista di Trebbo, Via Lame 132

ultima modifica:  08/05/2017
Risultato
  • 3
(340 valutazioni)