Open      
motore di ricerca

Piazza delle Arti 2016

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Piazza delle Arti 2016

notizia pubblicata in data : mercoledì 15 giugno 2016

Piazza delle Arti 2016

Piazza delle Arti 2016
Musica, danza, teatro, commensalità
Giovedì 16 Giugno 2016, ore 20.30

Sesta edizione dell'evento dedicato alle associazioni del territorio e che sul territorio offrono opportunità, in particolare ad un pubblico giovane, per chi voglia approfondire esperienze artistiche e musicali.
Ogni associazione, o organizzazione che partecipa all'evento, presenta una performace che riassume il lavoro svolto durante l'anno con i propri associati. Il valore aggiunto di questo evento è l'incontro  delle associazioni che utilizzano questo spazio per condividere esperienze artistiche.
Per questa edizione le associazioni vogliono che l'arte invada la città: letteratura, arte contemporanea, musica e fotografia, nelle strade, nelle piazze e nei parchi coinvolgono il tessuto urbano e tutti i cittadini; il tema è il viaggio: visitare terre lontane e conversare con genti diverse rende saggi gli uomini.

Seguendo questo spirito Piazza delle Arti  porta musica, ballo e recitazione direttamente nel centro della città e dello spazio urbano, esso stesso teatro e palcoscenico.

La partecipazione dei commercianti della Piazza completa l'evento con momenti di degustazioni di prodotti, in particolare con le due Porte della piazza (est e ovest), dove Delizie senza Glutine, Pizzeria Mediterraneo, Osteria Chiesanuova e Pan per Focaccia allestiranno due punti di degustazione e ristoro aperti tutta la sera, dove poter mangiare e bere tra uno spettacolo e l'altro.

 

Città di Castel Maggiore, Unione Reno Galliera
Telefono: 051 8904825

L'iniziativa è resa possibile anche grazie alla collaborazione della Pro Loco di Castel Maggiore e de I Grigioro

ultima modifica:  08/05/2017
Risultato
  • 3
(600 valutazioni)