notizia pubblicata in data : giovedì 26 maggio 2016

Arriva un... TRENINO BLU

Un nome per il nuovo asilo nido di Trebbo di Reno

Venerdì 27 maggio alle ore 17 si terrà la Festa di intitolazione del Nido di Trebbo di Reno, con il nome TRENINO BLU scelto insieme da operatrici e genitori.

Intervengono:

• Belinda Gottardi, Presidente dell’Unione Reno Galliera
  • Elisabetta Gualmini, Vicepresidente della Giunta regionale Emilia-Romagna e Assessore alle politiche di welfare e politiche abitative
  • Luca De Paoli, Assessore alle Politiche per l’infanzia, l’adolescenza, l’istruzione del Comune di Castel Maggiore
  • Rita Ferrarese, Coordinatrice pedagogica Reno Galliera
  • Le educatrici ed operatrici del Nido

Visita della struttura - Buffet
Accesso da Via Resistenza

• Si ringrazia per la collaborazione il Centro Sociale Ricreativo di Trebbo di Reno

Il nuovo asilo nido di Trebbo è stato aperto nel settembre scorso: l'apertura della struttura è stata resa possibile da un intervento di circa 30.000 euro riguardante l’adeguamento alla normativa antincendio, effettuato nell'estate 2015. L'edificio, già ristrutturato qualche anno fa, non aveva potuto ancora essere utilizzato per la sua destinazione di asilo nido a causa dei limiti alle assunzioni e alla spesa degli enti locali. Una nuova sezione di 14 bambini, con due educatrici, si affianca dunque a quella già esistente - attiva presso la scuola materna di Trebbo e anch'essa traslocata nella nuova struttura, rispondendo all’esigenza di posti nei nidi emersa proprio a Trebbo di Reno.

ultima modifica:  08/02/2017