notizia pubblicata in data : venerdì 04 marzo 2016

Sportello d'ascolto del Comune di Castel Maggiore
Una équipe di mediatori familiari, psicologi, avvocati per offrirti:

•    MEDIAZIONE FAMILIARE PREVENTIVA per genitori che stanno maturando la scelta di separarsi, per un confronto che porti al raggiungimento di accordi condivisi nell'interesse dei figli.
  •   MEDIAZONE FAMILIARE ex art. 155 sexies, c.c. come opportunità offerta dal giudice: nel corso di una separazione di tipo giudiziale, in un contesto altamente conflittuale, consente ai genitori un ultimo tentativo di cooperazione a tutela del benessere dei figli.
  •   CONSULENZA LEGALE: una corretta informazione sulle norme giuridiche che coinvolgono la persona - come singolo o parte di un nucleo familiare - permette alla stessa scelte consapevoli e libere.
  •   CONSULENZA PSICOLOGICA E PSICOTERAPIA rivolta al singolo, alla coppia e alla famiglia, come possibilità di riflessione e cambiamento rispetto a stili che nel tempo hanno portato le persone a vivere in uno stato di insoddisfazione con ripercussioni in vari ambiti della sfera vitale.
  •   SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ: la nascita del primo figlio segna la transizione da coppia di coniugi a triade familiare e sarà la riuscita o il fallimento di questo passaggio a condizionare fortemente (ma non necessariamente per sempre) l'evoluzione del ruolo di genitore.

COME?
Il servizio prevede un primo colloquio di orientamento presso lo “sportello di ascolto”, completamente gratuito, con lo scopo di indirizzare la persona verso il servizio più idoneo rispetto al bisogno espresso. Successivamente con la sola quota associativa saranno garantiti i primi due incontri di un'eventuale percorso di più lunga durata il cui costo sarà coerente ad un'esigenza di risparmio delle famiglie.
  QUANDO e DOVE?
Da marzo 2016 a marzo 2017 presso il Comune di Castel Maggiore, via Matteotti 10, 1° piano
  CONTATTI
Dott.ssa Federica Benedetti – 347.58.13.822 - Avv. Daniela Cremonini – 347.85.74.097