La nuova Giunta comunale - Comune di Castel Maggiore

La nuova Giunta comunale

29 Maggio 2014 - Il Sindaco Belinda Gottardi ha nominato oggi i membri della Giunta Comunale:

• Assessore Francesco Baldacci: Vicesindaco con deleghe ai Servizi finanziari, contabili e del patrimonio. Formazione professionale, lavoro. Attività produttive.
  • Assessore Patrizia Fogacci: Politiche per l’infanzia, l’adolescenza, l’istruzione. Personale, organizzazione e semplificazione. Sistemi informativi.
  • Assessore Paolo Gurgone: Lavori pubblici. Ambiente. Mobilità. Protezione civile.
    Assessore Barbara Giannerini: Politiche sociali. Immigrazione. Sanità. Politiche abitative. Sport. Rapporti col volontariato.
  • Assessore Federico Palma: Edilizia privata. Urbanistica. Partecipazione. Sicurezza. Legalità.

Il Sindaco trattiene sotto la propria diretta responsabilità le materie inerenti agli Affari generali ed istituzionali, Polizia Municipale, Pari Opportunità, Cultura.

Breve profilo degli assessori:

Francesco Baldacci
49 anni, ha fatto gli studi classici e si è formato all’impegno civile e sociale nello scautismo bolognese, nel volontariato in carcere e nel sostegno degli stranieri extracomunitari. E’ socio di Banca Etica e di diverse Cooperative sociali. Avvocato, si occupa di giustizia civile e amministrativa, è docente senior in materia di appalti e non profit. Nominato nel 2004 Assessore con delega all’urbanistica, edilizia privata ed attività produttive del Comune, nel 2009 è stato eletto Consigliere Comunale ricevendo nuovamente dal Sindaco la delega alle attività produttive. In questi ultimi anni si è dedicato particolarmente al tema del lavoro e del sostegno alle imprese: ha seguito la nascita della Consulta delle attività produttive e del Mercato Contadino, per sostenere il mondo agricolo e imprenditoriale. Esponente del PD.

Patrizia Fogacci
53 anni, professionista, è consulente manageriale nelle aree pianificazione e controllo e organizzazione aziendale. Entrata in Consiglio comunale nel 2011, è stata nominata presidente della 1ª commissione (affari generali, amministrativi, finanziari). Da anni sostiene  le attività della Pro-Loco di Castel Maggiore. Partecipa ai lavori della giunta del comitato di gemellaggio Castel Maggiore – Ingré. Esponente del PD.

Barbara Giannerini
45 anni, insegnante di scuola primaria nella Scuola “I. Calvino”, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Letterature Francofone; è membro del Comitato di Gemellaggio Castel Maggiore - Ingré. E’ promotrice di numerosi progetti che collegano la Scuola al Comune, primo fra tutti il “Consiglio dei Ragazzi”. Esponente del PD.

Paolo Gurgone
44 anni, avvocato civilista, dal novembre del 2013 ha ricoperto l’incarico di assessore presso il Comune i Castel Maggiore con delega ai Lavori Pubblici, Ambiente, Viabilità e Protezione Civile. È stato attivo nel mondo della scuola come membro eletto del Consiglio di Circolo Didattico di Castel Maggiore del quale è stato vice presidente fino al novembre del 2013. È impegnato in attività associazionistica e di volontariato vicina al mondo della scuola come vice presidente di una associazione di genitori particolarmente attiva sul territorio. Esponente del PD.

Federico Palma
32 anni, è stato Assessore al Bilancio e alla Casa nella Giunta del Sindaco Monesi nel mandato 2009-2014. Laureato in Giornalismo e Cultura editoriale, è cresciuto politicamente e culturalmente nell'Arci, prima con il Circolo “Sputnik Tom” di Castel Maggiore, poi con l'Arci di Bologna, di cui è tesoriere e responsabile dei circoli giovanili. Esponente di Sinistra Ecologia per Castel Maggiore.