S.Andrea Patrono di Castel Maggiore - Iniziative il 29 e 30 novembre e 3 dicembre - Comune di Castel Maggiore

Venerdì 29 novembre

• Ore 20.45 – sala “Don Arrigo Zuppiroli” - via Bandiera 36
    La sera dei Miracoli - Lucio Dalla e dintorni: canzoni, pensieri, amici, citazioni e analogie

Sabato 30 novembre

- Uffici pubblici chiusi -

• Per i bambini del catechismo: ore 15.00 ritrovo a S. Andrea, gioco attività e preghiera
  • Piazza Pace: dalle 16.00 Corpo Bandistico Bellini, vin brulè, cioccolata e caldarroste
  • Ore 17.00 trasferimento, accompagnati da catechisti ed educatori (ed eventuali genitori che decidono di fermarsi), a Piazza Pace per merenda offerta dalla Pro Loco e alle 17.30 accensione delle luminarie con la Sindaca Gottardi.
  • Ore 19.00 S. Messa concelebrata dai parroci del Comune nella chiesa di S. Andrea
  • al termine verrà distribuito il Pane di S. Andrea, offerto dai panifici Busoli, Dalla Dante, Pan per Focaccia, Delizie senza Glutine
  • Ore 20.30 tradizionale polentata nel salone di S. Andrea (prenotazione entro il 27/11 in segreteria parrocchiale 0516321661)

Martedì 3 dicembre

• Ore 21.00 – sala “Don Arrigo Zuppiroli” - via Bandiera 36, incontro sul tema:
    Per civile disinteresse. Politica e nuovo umanesimo.
    Con la partecipazione di:
  • Prof. Michele Nicoletti, docente di Filosofia della politica a Trento e a Roma, già presidente della Delegazione parlamentare italiana presso il Consiglio d'Europa e dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa.
  • Don Ottorino Rizzi, della diocesi di Imola, parroco di S. Giacomo Maggiore del Carmine e direttore dell’Ufficio della pastorale sociale, del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato.

Mercatino CARITAS nei giorni:

sabato 23 novembre dalle 9,30 alle 18
domenica 24 novembre dalle 9,30 alle 18