Agorà: inaugurazione della stagione teatrale con Paolo Nori e Nicola Borghesi - Comune di Castel Maggiore

Agorà: inaugurazione della stagione teatrale con Paolo Nori e Nicola Borghesi

TUTTO ESAURITO! SOLD OUT!

La stagione Agorà inaugura con un’anteprima nazionale affidata al duo inedito di Paolo Nori e Nicola Borghesi che, per l’occasione, hanno lavorato a un testo a due mani, Se mi chiedono di vestirmi da italiano non so come vestirmi, in scena sabato 28 settembre alle ore 21 presso il Teatro Biagi D’Antona.

Cosa significa essere italiani oggi? Avere lo zaino Invicta? Parlare male le lingue straniere? Gesticolare? Cantare canzoni d’amore? Mangiare la pasta al dente? Non pagare le tasse? Essere eleganti? Portare gli occhiali scuri anche di notte? Applaudire all’atterraggio dell’aereo?

Nicola Borghesi e Paolo Nori se lo sono chiesti e hanno scritto questo spettacolo a quattro mani che li ha portati a indagare la questione sia nei luoghi istituzionali, come l’ufficio immigrazione della questura, che in rete, che per le strade di Bologna.

La loro ricerca, e la loro inclinazione alle divagazioni, li hanno portati a parlare di calcio, di famiglia, di capperi, di moda, di Albert Camus, di Alessandro Manzoni e della periferia Nord di Foggia e li hanno condotti a un’altra domanda, «Cos’è la patria», che è una domanda alla quale, alla fine dello spettacolo, si dà un’altra risposta oltre a quella, corretta: «Un’agenzia di vigilanza armata».

telefono
biglietteria.teatri@renogalliera.it