PEBA - Comune di Castel Maggiore

PEBA

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) e il Piano dell’Accessibilità Urbana (PAU) è lo strumento che gli Enti Pubblici hanno a disposizione per monitorare, progettare e pianificare gli interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche e, dunque, al raggiungimento della fruibilità, in condizioni di comfort e sicurezza, dei percorsi urbani, degli edifici e degli spazi pubblici per tutti i cittadini.

Il Consiglio comunale di Castel Maggiore, nella seduta del 28 febbraio 2024, ha adottato il proprio PEBA/PAU; i Piani non coinvolgono solamente le Amministrazioni Comunali, ma tutti quei soggetti che hanno funzioni e quindi strutture pubbliche o aperte al pubblico.

La redazione del Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) e del Piano per accessibilità urbana (PAU), è stato affidato all’arch. Stefano Maurizio, titolare dell’omonimo studio in Milano e progettista di numerosi strumenti pianificatori analoghi.

Il Piano sarà presentato venerdì 22 marzo alle 18

PEBA