Consonanze: Jimmy Villotti e Valerio Pontrandolfo - Comune di Castel Maggiore

Eventi - Comune di Castel Maggiore

Consonanze: Jimmy Villotti e Valerio Pontrandolfo

CONSONANZE 2020_Improvisation

I tradizionali "Aperitivi musicali domenicali", arrivati alla 13° edizione, tornano con la grande musica e un tema molto caro agli artisti: l'improvvisazione. Tre artisti, tre concerti, per un edizione di Consonanze inedita.

 

JIMMY VILLOTTI e VALERIO PONTRANDOLFO

ore 11:00_incontro/concerto

Jimmy Villotti_chitarra, voce - Valerio Pontrandolfo_sax tenore

Un duo eccezionale quello del sassofonista Valerio Pontrandolfo e del chitarrista Jimmy Villotti. Forti di una collaborazione artistica ventennale, i due musicisti propongono standard della musica jazz tratti dal repertorio del Great American Songbook (Cole Porter, Richard Rodgers, Irving Berlin, George Gershwin, Jerome Kern) e dai grandi classici di Thelonious Monk, Bud Powell, Lee Morgan, Miles Davis e John Coltrane, con grande attenzione all'improvvisazione che, si sa, qualle jazz è una della più conosciute.

Jimmy Villotti, chitarrista, è un’istituzione nella musica bolognese e nazionale. Studia giovanissimo pianoforte e chitarra. Nel 1963 viene chiamato dai Meteors, coi quali incide due LP pubblicati dalla RCA e con cui accompagna Gianni Morandi. Suona anche con Paolo Conte, Francesco Guccini, Lucio Dalla, Sergio Edrigo, Ornella Vanoni.

Valerio Pontrandolfo, bolognese d’adozione, ha conosciuto a Bologna il suo mentore Steve Grossman, col quale ha fatto parte del Two Tenors Quintet per sette anni, partecipando a molti tra i più importanti festival europei. Nel 2003 consegue il Diploma in Musica Jazz al conservatorio Martini a Bologna. La sua attività concertistica lo vede al fianco di musicisti di fama internazionale.


Info:

- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI sulla piattaforma eventbrite
- INGRESSO GRATUITO

IMPORTANTE: visto il limite di posti per questo spettacolo vi invitiamo a prenotare se convinti della vostra presenza, questo per evitare rinunce dell'ultima ora e per non togliere il posto ad altre persone. Vi ringraziamo fin da ora per la disponibilità.


E' obbligatorio:

- non presentarsi sul luogo dell'evento in caso di febbre pari o superiore a 37.5 o in presenza di uno dei sintomi riconducibili al Covid-19;
-indossare la mascherina che potrà essere tolta solo nel momento in cui si occuperà la postazione assegnata;
-mantenere una distanza di sicurezza dagli altri spettatori di almeno 1 metro;
-igienizzare frequentemente le mani (saranno messi a disposizione del pubblico gel igienizzanti).
NB: rispetto agli scorsi anni in questa edizione non sarà possibile fare l'aperitivo/buffet finale per rispettare le norme di sicurezza Covid19.

 

categoria
Benessere Sociale - Welfare, cultura, salute, casa, sport
dove
Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, 40013 Castel Maggiore
quando
telefono
3282389373
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (787 valutazioni)