Open      
motore di ricerca

Classica nel Parco - Il Premio Alberghini a Villa Salina

Classica nel Parco - Il Premio Alberghini a Villa Salina


Sabato 8 agosto, ore 18.30
Escursioni pianistiche
Musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Chopin

Samuele Piccinini, pianoforte - Vincitore Premio regionale G. Alberghini

conduce Cristiano Cremonini - Direttore artistico del Premio G. Alberghini

Un breve, avvincente viaggio, fra suoni e racconti, nella storia del pianoforte tra Sette e Ottocento grazie al giovane ed eccellente pianista Samuele Piccinini, vincitore della terza edizione del Premio Alberghini. Dopo aver ottenuto il Diploma Accademico di II livello con il massimo dei voti e Lode al Conservatorio G. B. Martini di Bologna ha di recente conseguito il Diploma presso l'Accademia Pianistica Internazionale di Imola. Ha inoltre vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali e partecipato a masterclass con Alexander Lonquich, Leslie Howard, Jerome Rose, Benedetto Lupo, Brenno Ambrosini e Roberto Cappello.

  • Entrata libera con prenotazione obbligatoria alla e-mail eventi@renogalliera.it o telefonare al numero 3339511257, in caso di pioggia l’evento sarà sospeso.

“Classica nel Parco - incontri musicali a Villa Salina" è una mini rassegna musicale organizzata dal Premio regionale "Giuseppe Alberghini" – Unione Reno Galliera, grazie al sostegno di Bologna Estate, del Comune di Castel Maggiore e All For Music Bologna, concepita per promuovere e valorizzare i giovani vincitori del concorso e per offrire loro l'opportunità di esibirsi accanto ad artisti di comprovata esperienza. Grazie allo scenario naturale di Villa Salina - una delle più suggestive e antiche dimore della nostra pianura, intendiamo riportare all'attenzione delle comunità locali la tradizione musicale classica, storicamente radicata in molti Comuni del territorio.

Galleria immagini
2020classicanelparco
ultima modifica:  27/07/2020
Risultato
  • 3
(10 valutazioni)