Previsioni regionali

Stato del tempo: in prevalenza sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi medio-alte. Locali annuvolamenti di tipo cumuliforme al mattino e nelle ore pomeridiane lungo i rilievi e sul settore orientale.
Temperature: massime in aumento, comprese tra 15 e 18 gradi.
Venti:
inizialmente su mare e costa moderati da nord-est, in attenuazione ed in rotazione da sud-est. Sulle rimanenti aree deboli tra ovest e nord-ovest, tendenti a divenire sud-occidentali dal pomeriggio a partire dai rilievi con moderati rinforzi.
Mare:
inizialmente mosso o molto mosso con moto ondoso in graduale attenuazione, sino a divenire poco mosso sottocosta in tarda serata.
Stato del tempo: nuvolosità irregolare con addensamenti a tratti consistenti, associati a precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio, localmente temporalesco. Fenomeni più probabili al mattino lungo i rilievi centro-orientali ed in generale nelle ore pomeridiane. Brevi nevicate al di sopra dei 1000/1200 metri. Attenuazione dei fenomeni in serata.
Temperature: minime in aumento, comprese tra 7/8 gradi delle pianure emiliane e 9/11 gradi della Romagna. Valori localmente inferiori in aperta campagna. Massime in lieve diminuzione, comprese tra 15 e 17 gradi.
Venti:
deboli-moderati inizialmente dai quadranti occidentali, tendenti nel pomeriggio a ruotare tra nord e nord-est. Temporanee raffiche anche forti nelle aree raggiunte dai rovesci più intensi.
Mare:
poco mosso al mattino, con moto ondoso in aumento fino a divenire mosso dal pomeriggio, temporaneamente anche molto mosso al largo.
Stato del tempo: ampie schiarite al mattino soprattutto sulle pianure emiliane, nuvolosità variabile sulle rimanenti aree. Dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità con precipitazioni che dai rilievi tenderanno ad estendersi alle pianure, in particolare centro-occidentali. Nevicate inizialmente intorno a 1.200/1.300 metri ma con quota in calo localmente fino a 800/900 metri in serata.
Temperature: minime in diminuzione comprese tra i 5 gradi delle pianure più interne ed i 7/9 gradi della fascia costiera. Possibili valori inferiori di qualche grado nelle aree extraurbane. Massime in calo sul settore occidentale, comprese tra 14 e 16 gradi.
Venti:
inizialmente moderati da nord-est lungo la costa ed in mare aperto e deboli dai quadranti occidentali sulle rimanenti aree. Nel corso della giornata tendenza a disporsi ovunque intorno ad est.
Mare:
inizialmente mosso, tendente a divenire poco mosso nel corso della giornata.