Open      
motore di ricerca

Anagrafe, demografici, elettorali e statistici

 

ANAGRAFE DEMOGRAFICI ELETTORALI E STATISTICI

 

 

RESPONSABILE

Rita Sassatelli

MAIL

rita.sassatelli@comune.castel-maggiore.bo.it

TELEFONO

051.63.86.731

RICEVIMENTO

Su appuntamento, contattare URP

INDIRIZZO

Via Matteotti 10- Castel Maggiore

MAIL

servizi.demografici@comune.castel-maggiore.bo.it

TELEFONO

 

ANAGRAFE  051.63.86.770

STATO CIVILE  051.63.86.745

ELETTORALE  051.63.86.732

 

PEC

comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it

RICEVIMENTO

 

ANAGRAFE 

Martedì dalle 14.30 alle 16.30

Giovedì dalle 8.30 alle 12.30

su appuntamento da prendere all’URP o telefonando al servizio  (051.63.86.770)

STATO CIVILE

Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle  9.30 alle 12.30

Martedì dalle 14.30 alle 16.30 su appuntamento da prendere all’URP o telefonando al servizio  (051.63.86.745)

Sabato: Reperibilità dalle 8.30 - 10.30 per denunce di nascita o morte in scadenza dei termini contattando il numero 320.499.1645

ELETTORALE
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle  8.30 alle 12.30

 

 

Competenze

Le funzioni del servizio, individuate dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 121 del 11 dicembre 2015 sono le seguenti:

Anagrafe

Cura l’aggiornamento mediante iscrizioni, cancellazioni, variazioni delle posizioni anagrafiche individuali e dei nuclei familiari della popolazione residente italiana e straniera (A.P.R.) nonché residente all’estero (A.I.R.E.)
Si occupa delle certificazioni in base alle risultanze dei registri anagrafici e del rilascio delle carte d’identità
Cura la formazione delle liste di leva militare

Stato Civile

Effettua l’attività di formazione degli atti mediante ricevimento di dichiarazioni, denunce, trascrizioni ed annotazioni nei registri di stato civile seguendo le norme nazionali ed
internazionali in materia
Si occupa delle autorizzazioni in materia di polizia mortuaria
Cura i rapporti esterni con Ministeri, Prefetture, Consolati, Ambasciate, e Comuni, con le Commissione previste dalle leggi e con i privati cittadini

Elettorali e Statistici

Cura la conservazione e l’aggiornamento degli schedari mediante revisioni dinamiche e semestrali degli elettori del Comune o residenti all’estero
Funge da segreteria delle Commissioni elettorali

Presidia l’organizzazione e la sovrintendenza operativa delle attività istituzionali per lo svolgimento di tutte le consultazioni elettorali
Gestisce la suddivisione territoriale in sezioni e quant’altro previsto dalle leggi in materia elettorale e di leva
Si occupa della certificazione secondo quanto previsto dalle normative in materia elettorale e di leva militare
Effettua l’attività di aggiornamento degli albi dei giudici popolari, dei Presidenti di Seggio e dei Giudici popolari

 

Documentazione

icona pdf Consulta la modulistica relativa a questo ufficio

icona pdf Consulta i procedimenti relativi a questo ufficio

 

ultima modifica:  05/08/2019
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)