Open      
motore di ricerca

PEC - Posta Elettronica Certificata

 

La Posta Elettronica Certificata (detta anche posta certificata o PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali da rendere i messaggi opponibili a terzi.

Il DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) non solo nei rapporti con la PA, ma anche tra privati cittadini.

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82) in vigore dal 1 gennaio 2006, ribadisce il valore legale della Posta Elettronica Certificata come strumento di trasmissione telematica.

Indirizzo PEC: comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it

ultima modifica:  16/02/2017
Risultato
  • 3
(46 valutazioni)